Communion - Alessandro Spagnuolo
51047
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51047,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Communion

Il Sogno Bianco

Communion

Il Sogno Bianco” è un ampio progetto fotografico personale, sviluppato per studiare e comunicare attraverso immagini artistiche un sentimento empatico nell’osservatore. È una ricerca introspettiva, onirica e metafisica di dettagli e di una realtà sensibile che vuole trasmettere pathos e forti emozioni, talvolta contrastanti, talvolta similari. Gli scatti vanno a raffigurare proprio questo: soggetti e scenari non convenzionali, mistici e paradisiaci ma, forse, anche inquietanti.

 

Questa serie di fotografie comunicano attraverso l’emozione e l’empatia sentimentale che affiora da unioni quasi immateriali e dunque spirituali. Tutto è volubile, etereo, qui tutto si svolge in un tempo e in un luogo indefinito ma con dolcezza implacabile e un grande, forte sentimento di amore, non fra nomi e corpi, non fra sessi e personalità, ma semplicemente fra essenze di anime vive.

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Progetto fotografico sperimentale personale©

SOFTWARE UTILIZZATI

Adobe Photoshop® Adobe Camera Raw®

Date

9 ottobre 2017

Category

Sperimentazioni, Fotografia, Il Sogno Bianco