Imumi jewellery - Alessandro Spagnuolo
51493
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51493,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Imumi jewellery

Logotipo per una gioielleria

Imumi jewellery

Progettazione e realizzazione di un marchio e di una campagna pubblicitaria destinata alla sponsorizzazione di una gioielleria dal carattere raffinato e giovanile.

 

Lo studio del logotipo si è concentrato sullo sviluppo di un marchio di tipo testuale. Il lettering, reso caratterialmente grafico attraverso l’utilizzo modulare di un dettaglio graziato del font, attribuisce al risultato un aspetto dinamico. Il nome palindromo, il movimento ondulato e il voluto intreccio dei caratteri hanno permesso di graficare il nome dell’azienda giocando sull’aspetto di un falso ambigramma.

 

La scelta del font è ricaduta su di un carattere giovanile e calligrafico in grado di rappresentare e cogliere al meglio i valori trasmessi dall’azienda, la quale punta ad una comunicazione matura ma al tempo stesso sciolta, dinamica e femminile, carattere quest’ultimo sottolineato anche dal payoff della campagna pubblicitaria che riporta “I want feel the love“, letteralmente “Voglio sentire l’amore“.

 

I colori istituzionali restano essenziali: l’oro rosa per il marchio, trasmesso in stampa a caldo, ed il nero per le ADV ed il packaging.

TIPOLOGIA DI CLIENTE

Iniziativa di fantasia a scopo didattico/sperimentale.

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Realizzazione di una campagna pubblicitaria, identità visiva e merchandising per una catena di barbieri/parrucchieri.

SOFTWARE UTILIZZATI

Adobe Illustrator® Adobe Photoshop® Adobe InDesign®

Date

17 settembre 2018

Category

Branding e Pubblicità, Grafica Pubblicitaria, Sperimentazioni