Last Call - Alessandro Spagnuolo
51400
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51400,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Last Call

Campagna pubblicitaria sulla sensibilizzazione ambientale e climatica

Last Call

Progettazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria di natura socio/ambientalista che salda nel brief un forte connubio comunicativo tra il visual e il copy.

 

L’immagine mostra un neonato costretto a respirare attraverso una maschera antigas mentre delle braccia lo protendono verso l’alto. Dal basso alcune ciminiere attive anneriscono e occludono la visuale sullo sfondo inglobando di fuliggine l’intero contesto. Il copy esprime con omogenea sintassi al visual, cui fa stretto riferimento, una drammaticità allarmante: “Questa è l’ultima chiamata, il tempo per l’indifferenza è finito“.

 

I toni scuri e acidi, i testi violenti e l’elaborazione fotografica così dura e lampante, comunicano con forza il bisogno, quasi il dovere, di cambiare e sviluppare le nostre vite sul rispetto delle nuove generazioni e del pianeta cui gli riserveremo il futuro.

 

Il target, cui si rivolge questa campagna di sensibilizzazione, è focalizzato verso un pubblico vasto e di natura unisex, con un’età matura compresa fra i 35 e i 60 anni circa.

TIPOLOGIA DI CLIENTE

Iniziativa di fantasia a scopo didattico/sperimentale.

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Realizzazione di una campagna pubblicitaria ambientalista.

SOFTWARE UTILIZZATI

Adobe Photoshop®

Date

14 gennaio 2018

Category

Grafica Pubblicitaria, Sperimentazioni