Molive Cosmetics - Alessandro Spagnuolo
178
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-178,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Molive Cosmetics

Identità visiva per un'azienda di prodotti cosmetici

Molive Cosmetics

Progettazione e realizzazione di una linea grafica per una serie di prodotti estetici commercializzati dalla Molive Cosmetics. La collezione intera verte sulle fragranze della peonia cinese e sulle nuance floreali, caratteristica esaltata dai cromatismi e dalle grafiche dei prodotti. La linea commerciale prevede creme corpo/viso, oli per il dopo bagno, spuma per capelli e molto altro. Per la famiglia dei prodotti, essendo una linea particolarmente pregiata e ricca di numerosi altri articoli, si è optato per contrassegnarne graficamente ciascuno con un numero indicativo che ne distingue tipologia e successione in gradi sulla linea commerciale.
La grafica e la scelta tipografica è stata ardua: le illustrazioni, i forti contrasti, l’eleganza del packaging sono stati concepiti per rivolgersi ad un pubblico maturo e selettivo.

Tipologia di Cliente

Iniziativa di fantasia a scopo didattico/sperimentale.

Tipologia di Progetto

Realizzazione di un'identità visiva per dei prodotti commerciali.

Software Utilizzati

Adobe Photoshop® Adobe InDesign® Adobe Illustrator®

Date

10 ottobre 2017

Category

Branding e Pubblicità, Grafica Pubblicitaria, Sperimentazioni