Olmo Barbarico - Alessandro Spagnuolo
51612
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51612,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Olmo Barbarico

Realizzazione di un'identità visiva per una gioielleria artigianale

Olmo Barbarico

Realizzazione e progettazione di un marchio e delle sue applicazioni grafiche e commerciali per una gioielleria artigianale.

 

La linea di prodotti è realizzata tutta a mano e si concentra a comunicare verso un target maturo e raffinato in grado di apprezzare e cogliere i dettagli di un lavoro ricercato e originale.

 

La grafica del marchio ha voluto rifarsi al nome dell’attività denominata “Olmo Barbarico” il cui elemento erbaceo descrive la filosofia e l’essenza stilistica e concettuale del processo creativo della gioielleria in questione. Essendo la foglia dell’olmo una sagoma tipica e caratteristica, si è optato per sfruttare le sue linee in chiave semplice e descrittiva ma al contempo minimalista ed essenziale, capace di superare la vacuità delle forme in voga nel corso degli anni ma restare altresì elegante e perennemente moderno per non invecchiare precocemente nel tempo con linee eccessivamente costruite o graficizzate.

 

I biglietti da visita, così come le targhette commerciali, sfruttano la stampa offset in gold foil mentre la carta scelta è rigida e caratterizzata da un color verde scuro atto a sottolineare un’appartenenza bucolica alla filosofia dell’attività.

Le carte intestate e le relative buste richiamano l’applicazione del marchio in forma elegante e modulare giocando con il pattern suggerito dal marchio stesso.

TIPOLOGIA DI CLIENTE

Commissione da parte di Privati.

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Realizzazione di un marchio con identità visiva per una gioielleria artigianale.

SOFTWARE UTILIZZATI

Adobe Illustrator® Adobe Photoshop® Adobe InDesign®

Date

29 novembre 2018

Category

Branding e Pubblicità, Grafica Pubblicitaria