Mi chiamo Alessandro Spagnuolo, classe 1992.
Ho frequentato l’Istituto d’Arte di Orvieto dove ho avuto la fortuna di conoscere e sperimentare la fotografia, le sue forze espressive, la grafica e la psicologia della comunicazione. Da quel momento non ho più abbandonato il mondo creativo.
Ho conseguito con il massimo dei voti il percorso in grafica e progettazione 2D e 3D presso la Quasar Design University di Roma e presso la ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione di Napoli, il biennio accademico in Fotografia Pubblicitaria, in Graphic Design e un master specialistico in Grafica Editoriale e Comunicazione Visiva, formazione che mi ha garantito un completo sviluppo verso un criterio estetico e una professionalità individuale in ambito pubblicitario e comunicativo in ogni suo aspetto.
Lavoro ormai nel settore grafico e pubblicitario da molti anni e ho fatto di questo settore creativo una vera passione personale oltre che un mestiere a tempo pieno. Sono per indole educato, gentile e puntuale, sia nella vita che sul lavoro, per cui ritengo fondamentale condurre e sviluppare le mie mansioni con coscienza e rigore nel rispetto delle persone, degli impegni e del lavoro. Ricerco contesti sereni, creativi e coinvolgenti dove venga preferita la qualità alla quantità, dove lo sviluppo e la crescita siano dettati da rapporti umani solidali, indulgenti e propositivi, in grado di stimolare cioè entusiasmo ed ispirazione creativa. Tutte condizioni che reputo fondamentali per la gestione ottimale del mio lavoro e della mia persona verso una salda sinergia fra comunicazione e produttività.
Reputo di avere ottime doti sia di carattere estetico, come sobrietà, eleganza e formalità visiva, sia di natura personale e caratteriale quali capacità di ascolto, diligenza, impegno e precisione. Cerco quindi una realtà in cui siano valorizzati e apprezzati impegno e fedeltà per cui crescere e in cui valorizzare il mio lavoro nel tempo. Sono aperto a considerare e maturare collaborazioni con Partita IVA, gestione del lavoro in remoto o in sede con formula part-time o full-time e tramite assunzioni sia di breve e che di lunga durata con possibilità di trasferta per garantire la massima flessibilità professionale.
Ricerco entusiasmo e ispirazione in tutto: sul lavoro, nella vita e nelle mie passioni.
Coltivo da molti anni un forte interesse per l’arte moderna e contemporanea, cerco e partecipo alle iniziative più creative in tutta Italia e mi diletto nel tempo libero con la fotografia digitale, l’elaborazione grafica, il design e stimolanti ricerche in rete nel settore della psicologia e della comunicazione visiva.