Mi racconto - Alessandro Spagnuolo
50306
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50306,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Mi racconto

La mia vita, la mia storia, le mie passioni

Mi chiamo Alessandro Spagnuolo, sono nato il 20 gennaio del 1992 a Bracciano in provincia di Roma e attualmente vivo a Viterbo a seguito di un costruttivo periodo lavorativo a Torino.

 

Ho frequentato l’Istituto d’Arte di Orvieto dove ho avuto la fortuna di conoscere e sperimentare la fotografia, le sue forze espressive, la grafica e la psicologia della comunicazione. Da quel momento non ho più abbandonato il mondo creativo.

Ho conseguito con il massimo dei voti il percorso in grafica e progettazione 2D e 3D presso la Quasar Design University di Roma e presso la ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione di Napoli, il biennio accademico in Fotografia Pubblicitaria, in Graphic Design e un master specialistico in Grafica Editoriale e Comunicazione Visiva, formazione che mi ha garantito un completo sviluppo verso un criterio estetico e una professionalità individuale in ambito pubblicitario e comunicativo in ogni suo aspetto.

 

Lavoro ormai nel settore grafico e pubblicitario da molti anni e ho fatto di questo settore creativo una vera passione personale oltre che un mestiere a tempo pieno. Sono per indole educato, gentile e puntuale, sia nella vita che sul lavoro, per cui ritengo fondamentale condurre e sviluppare le mie mansioni con coscienza e rigore nel rispetto delle persone, degli impegni e del lavoro. Ricerco contesti sereni, creativi e coinvolgenti dove venga preferita la qualità alla quantità, dove lo sviluppo e la crescita siano dettati da rapporti umani solidali, indulgenti e propositivi, in grado di stimolare cioè entusiasmo ed ispirazione creativa. Tutte condizioni che reputo fondamentali per la gestione ottimale del mio lavoro e della mia persona verso una salda sinergia fra comunicazione e produttività.
Reputo di avere ottime doti sia di carattere estetico, come sobrietà, eleganza e formalità visiva, sia di natura personale e caratteriale quali capacità di ascolto, diligenza, impegno e precisione. Cerco quindi una realtà in cui siano valorizzati e apprezzati impegno e fedeltà per cui crescere e in cui valorizzare il mio lavoro nel tempo. Sono aperto a considerare e maturare collaborazioni con Partita IVA, gestione del lavoro in remoto o in sede con formula part-time o full-time e tramite assunzioni sia di breve e che di lunga durata con possibilità di trasferta per garantire la massima flessibilità professionale.

 

 

Ricerco entusiasmo e ispirazione in tutto: sul lavoro, nella vita e nelle mie passioni.
Coltivo da molti anni un forte interesse per l’arte moderna e contemporanea, cerco e partecipo alle iniziative più creative in tutta Italia e mi diletto nel tempo libero con la fotografia digitale, l’elaborazione grafica, il design e stimolanti ricerche in rete nel settore della psicologia e della comunicazione visiva.

Operatività in Windows0

Operatività in Mac0

Operatività in Team0

Operatività autonoma0

Adobe Photoshop0

Adobe Illustrator0

Adobe InDesign0

Montaggio & Fotoritocco0

Fotografia Digitale0

Comunicazione0

Organizzazione del Lavoro0

Creatività0

Travels

Design is not just what it looks like and feels like. Design is how it works.

Morocco Roadtrip

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tation ullamcorper suscipit lobortis nisldolore eu feugiat nulla. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tation ullamcorper suscipit lobortis nisldolore eu feugiat nulla.

History of Brooklyn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tation ullamcorper suscipit lobortis nisldolore eu feugiat nulla. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tation ullamcorper suscipit lobortis nisldolore eu feugiat nulla.